Boxe, Ibeh colpisce Miller e gli stacca il parrucchino: incredibile a New York
Non c’è mai niente di scontato quando sul ring sale Jarrel Miller, al secolo Big Baby, un trentasettenne ragazzone di Brooklyn da parecchi anni a livelli più che buoni nella categoria regina della boxe, quella dei pesi massimi. Uno tosto, che era riuscito a ottenere una sfida dalla borsa miliardaria contro Anthony Joshua ma aveva rovinato tutto per essersi dopato (un vizietto, quello delle sostanze proibite, nel quale è incappato più una volta). Quello che però è capitato sul ring dei sogni, quello del Madison Square Garden di New York, è probabilmente destinato a rimanere come qualcosa di unico nella storia. Match contro Kingsley Ibeh, senza esclusione di colpi. Ed è su uno di questi che è accaduto l’impensabile.

Il montante di Ibeh, e il parrucchino di Miller si stacca
Al secondo round Ibeh ha portato un micidiale montante destro, la mascella di Miller lo ha assorbito, il parrucchino no. Si è è sollevato dalla testa scoprendo una carenza di capelli della quale – pur non essendoci posto granché il problema – non sospettavamo. In realtà la calvizia sarebbe una cosa di poco tempo. Miller ha detto di aver indossato un parrucchino dopo aver perso i capelli a causa di un “decolorante all’ammoniaca”, usato per errore invece dello shampoo per lavarseli.
Il lancio del parrucchino in platea
In attesa di capire se ci sarà ricrescita, Miller ha incassato una vittoria importante ai punti. Circa il parrucchino, tornato all’angolo lo ha strappato lanciandolo sugli spalti, dove lo ha raccolto Fabio Wardley, il britannico fresco campione del mondo nella versione Wbo (Usyk detiene Wbc, Wba, e Ibf). Insomma, tipo il lancio del bouquet della sposa… E chissà se Wardley non possa diventare il suo prossimo avversario.
Source link




