Boutique hotel in Europa a meno di 250 euro
Il Mona di Atene, ex fabbrica tessile,Questo articolo sui boutique hotel è pubblicato sul numero 46 di Vanity Fair in edicola fino al 12 novembre 2024.
Chi lo chiama quiet luxury, lusso discreto, chi affordable chic: un piccolo sfizio da togliersi per un’occasione speciale. E se all’orizzonte non ne avete, questi boutique hotel vi faranno cambiare idea. Diversi, eclettici, creativi, sono sbocciati in fabbriche dismesse o vecchie rimesse del caffè, sui monti, al lago o nel cuore pulsante della città. Ne abbiamo selezionati 7 in mete perfette da vivere adesso. Perché ogni stagione è buona per farsi coccolare un po’, ma l’autunno aggiunge alla fuga una magia in più. Dal B&B vittoriano al nuovo hot-spot di Berlino fino al wellness retreat sudtirolese, ecco i nuovi hotel belli e possibili da un capo all’altro d’Europa. Che, miracolo, non hanno prezzi folli.
Nota del redattore: i prezzi che segnaliamo sono stati verificati da ora a Natale, nei periodi festivi potrebbero aumentare.
The Hoxton, Firenze
INEDITO MODERNISTA
L’opulenza di un palazzo rinascimentale e l’eleganza di un edificio modernista progettato da Andrea Branzi negli anni ’80: l’hotel The Hoxton le ha proprio tutte. Aggiungete un cortile all’aperto con fontana a cascata, suite con vista sul Duomo, l’Enoteca Violetta per drink speziati fino all’alba e il ristorante Alassio ispirato ai profumi della Riviera Ligure. Apre quest’autunno nel cuore della città, con l’offerta pre-season da 149 euro a notte. L’occasione giusta per scoprire
le creazioni soak-stain di Helen Frankenthaler a Palazzo Strozzi (thehoxton.com).
Source link