Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bottiglie PET, a Merano arriva l’ecocompattatore: sconti Despar – Merano



MERANO. Da giovedì 19 febbraio sarà operativo un nuovo ecocompattatore per la raccolta delle bottiglie in plastica Pet installato davanti all’ingresso del parcheggio interrato del supermercato Interspar in via Roma 276. Chi lo utilizza potrà ottenere da Despar un buono spesa di 2 euro ogni 200 bottiglie consegnate.
 

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Merano in collaborazione con il consorzio Coripet e Despar. La presentazione ufficiale si è svolta nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio alla presenza dell’assessora Antonella Costanzo. «Riciclare correttamente il PET significa ridurre i rifiuti, risparmiare risorse e contribuire a un ciclo virtuoso che trasforma ciò che scartiamo in nuovi prodotti», ha dichiarato.
 

Secondo quanto spiegato, per usare la macchina è necessario scaricare gratuitamente l’app Coripet e attivare la sessione tramite app o Card Coripet. Le bottiglie, esclusivamente quelle che contenevano liquidi alimentari, vanno inserite vuote, non schiacciate e con l’etichetta leggibile: un lettore ottico verifica il codice a barre e avvia la compattazione. Chi vuole accumulare anche punti per i buoni sconto Despar deve scaricare anche l’app Despar Tribù: ogni bottiglia vale un punto e ogni 200 bottiglie dà diritto a uno sconto di 2 euro su una spesa minima di 25 euro.
 

Giovedì 19 febbraio, a partire dalle 9, operatori di Coripet e Despar saranno presenti sul posto per illustrare il funzionamento dell’ecocompattatore. All’incontro di presentazione hanno partecipato anche Maria Porrini dell’associazione Plastic Free Merano e il presidente del comitato di quartiere di piazza San Vigilio Giancarlo Penasa.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »