Borse da ufficio donna, 14 modelli del 2025
L’accessorio indispensabile per essere glamour anche al lavoro? La borsa da ufficio, rivisitata in chiave modaiola per l’Autunno-Inverno 2025/2026. Dimenticate zaini poco stilosi e valigette démodé: i modelli di quest’anno coniugano senza sforzo tendenza e funzionalità, ridefinendo il concetto di eleganza professionale. Dai volumi strutturati alle linee minimal, passando per colori neutri e dettagli metallici, le borse da lavoro di questa stagione sono pensate per donne dinamiche che non vogliono rinunciare a un tocco di classe in nessuna occasione.
Vanni Bassetti/Getty Images
Ignat/Bauer-Griffin
I modelli di tendenza per l’AI 2025/2026
Versatili, capienti e sempre più curate nei dettagli, le borse da ufficio si reinventano attraverso silhouette sofisticate e materiali pregiati. Le protagoniste assolute sono le tote bag oversize, in pelle martellata o in tela resistente, perfette per contenere tutto l’essenziale, dal portatile al beauty case. Tornano in auge anche le borse a mano con manici corti e i bauletti semi-rigidi, alternative più compatte alla classica tote. Non mancano, infine, modelli dotati di tracolla regolabile, ideali per non gravare eccessivamente sulle spalle.
Edward Berthelot/Getty Images
Christian Vierig/Getty Images
La scelta dei colori è piuttosto classica: oltre all’immancabile nero, si fanno spazio colori scuri e intensi come il blu notte e il marrone cioccolato, spesso ravvivati da finiture scamosciate, inserti effetto cocco e hardware ricercati. Elementi che non passano inosservati e fanno la differenza, trasformando la borsa da lavoro in un accessorio cool a tutti gli effetti.
Borsa da ufficio: le caratteristiche must-have
Spaziosa ma non ingombrante, raffinata ma durevole: la giusta borsa da ufficio deve unire estetica e praticità. La prima caratteristica da considerare è la struttura interna: meglio optare per modelli provvisti di uno scomparto imbottito per il laptop e di una serie di tasche multiple, per organizzare agenda, documenti e altri dispositivi tecnologici. Anche la scelta dei materiali non è da sottovalutare: la pelle, liscia o martellata, dura nel tempo e garantisce un look sempre sofisticato, mentre la tela tecnica è perfetta per chi desidera qualcosa di più leggero e non troppo formale. Da non trascurare, infine, una chiusura sicura con zip o bottone automatico, manici rinforzati, una tracolla regolabile e removibile e dei piedini protettivi alla base.
Edward Berthelot/Getty Images
Ignat/Bauer-Griffin
Dal meeting del mattino fino all’apertivo post-lavoro, la nostra selezione di borse da ufficio si adatta senza sforzo a ogni momento della giornata. 14 modelli di tendenza vi aspettano, pronti per accompagnarvi in tutti i vostri impegni.
14 borse da ufficio da acquistare online
Source link




