Puglia

borsa di studio a giovane seminarista


BRINDISI – Una borsa di studio è stata consegnata dal “Serra” club Brindisi al seminarista 25enne Dario Apruzzi di San Vito dei Normanni, per la continuazione del suo cammino religioso e spirituale presso il Pontificio seminario di Molfetta. Percorso, tra l’altro, iniziato nel 2019 presso il seminario di Brindisi. Domenica 22 settembre, Dario inizierà il quinto ed ultimo anno di seminario, decisivo per il “si” definitivo al suo percorso sacerdotale.

Il “Serra” club Brindisi, nato nel 2002, è una diramazione periferica dell’associazione laica internazionale fondata da San Junipero Serra, in piena sinergia con l’Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni, e ha l’obiettivo di sostenere e favorire le vocazioni sacerdotali e dei seminaristi locali. Una delle modalità per il sostegno alle vocazioni è l’elargizione annuale di una borsa di studio da parte della fondazione italiana “Junipero Serra” nei confronti di quei seminaristi o sacerdoti che il club di Brindisi individua come particolarmente meritevoli. 

Nei giorni scorsi, presso la curia di Brindisi, in piazza Duomo, il presidente del club di Brindisi, Renato Rubino, alla presenza del rettore del seminario di Brindisi, don Donato Pizzutolo, ha consegnato alcune borse di studio elargite a livello nazionale e locale, attraverso donazioni private e altre forme di sostegno degli associati. Una di queste è andata proprio a Dario Apruzzi, giovane proveniente propria dal territorio brindisino. 

Scopi e obiettivi del “Serra” club

– favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale della chiesa cattolica, come una particolare vocazione al servizio e sostenere i sacerdoti nel loro sacro ministero;

– incoraggiare e valorizzare le vocazioni alla vita consacrata nella chiesa cattolica;

– aiutare i propri membri a riconoscere e rispondere, ciascuno nella propria vita, alla chiamata di Dio alla santità in Gesù Cristo per mezzo dello Spirito santo.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »