Borgo Stazione: divieto di sosta notturno

Il Comune ha approntato un nuovo piano di spazzamento stradale, che sarà messo in pratica dalla primavera. Nel quartiere ci sono già interventi di pulizia con la macchina spazzatrice, ma questi saranno potenziati, affiancando ai turni settimanali un intervento aggiuntivo a cadenza mensile, articolato su cinque giornate consecutive e dedicato ogni volta a una diversa porzione del quartiere, in modo da coprire in modo capillare l’intera area.
Divieto di sosta da mezzanotte alle sette del mattino
Per una notte al mese, nelle vie di volta in volta interessate, sarà istituito il divieto di sosta da mezzanotte alle 7 nei parcheggi a raso, misura necessaria per consentire una pulizia più efficace e approfondita, in particolare dei bordi strada e delle canalette dove si accumulano foglie, detriti e piccoli rifiuti. Il servizio sarà attivo dopo Pasqua, a seguito dell’acquisto e dell’installazione della segnaletica verticale. Le vie del quartiere interessate dagli interventi potenziati saranno via Roma, via Leopardi, via Percoto, viale Europa Unita, via Battisti, via della Rosta e via Croce, che nell’organizzazione del servizio saranno suddivise in cinque aree omogenee per l’organizzazione degli spazi e degli stalli a raso.
Meloni: “Equilibrio tra servizio e necessità dei residenti”
“Il Consiglio di quartiere partecipato — ha commentato l’assessora alla Sostenibilità ambientale, Eleonora Meloni — si conferma uno spazio fondamentale di ascolto e condivisione, dove le scelte dell’amministrazione si costruiscono insieme alla comunità. Il piano che abbiamo definito rappresenta un punto di equilibrio tra qualità del servizio e necessità dei residenti, che si sono espressi per la proposta da 5 giorni (lunerdì-venerdì). Si tratta di un altro tassello importante per la qualità della vita in città, con cui potenziamo un servizio necessario in un quartiere molto frequentato e attraversato da migliaia di persone ogni giorno, come Borgo Stazione. Quando sarà attivo il servizio ci impegneremo inoltre a monitorare il parere dei residenti per poter migliorare, laddove necessario, gli interventi, le modalità e le tempistiche”.
Source link




