Scienza e tecnologia

boom di vendite su console


Il debutto esplosivo di Stellar Blade su PC ha fatto volare le vendite complessive dell’action game a 3 milioni di copie. L’accoglienza riservata dall’utenza Steam ha fatto da cassa di risonanza per il gioco, che in questo periodo ha visto migliorare le performance commerciali anche su PS5.

Secondo Alinea Analytics, a metà giugno, le vendite totali del gioco su PS5 sono balzate da circa 1.83 milioni a quasi 2.1 milioni, con un aumento di oltre 220.000 copie in meno di un mese. Si tratta di una crescita più che quadrupla rispetto a quella registrata durante i precedenti eventi di vendita, che solitamente registravano solo dalle 30.000 alle 50.000 unità. Inoltre, la versione PS5 è rimasta al suo prezzo pieno di 69,99 dollari, generando oltre 10 milioni di dollari di entrate extra per PlayStation, oltre ai 70 milioni di dollari o più generati dal lancio su PC.

Il gioco è stato lanciato per la prima volta su PS5 nell’aprile 2024 e ci sono voluti quasi due mesi per vendere il suo primo milione di copie. All’inizio del 2025, le vendite su PS5 avevano raggiunto i 2 milioni. Quando Stellar Blade è stato lanciato su Steam l’11 giugno 2025, ha venduto oltre 1 milione di copie in soli tre giorni, vendendo 19 volte più velocemente rispetto alla versione PS5. Questo ha portato le vendite totali su entrambe le piattaforme a oltre 3 milioni in tutto il mondo, a cui si andranno ad aggiungere le copie che saranno vendute su Nintendo Switch 2.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »