Bonus psicologo: ultimi giorni per le domande | isNews
Il contributo può essere utilizzato per pagare sedute di psicoterapia presso professionisti iscritti all’albo
ROMA. Bonus psicologo: ultimi giorni per presentare le domande le domande all’Inps: la scadenza è fissata infatti per il 14 novembre. Lo ricorda Tuttolavoro24.it.
Il richiedente deve avere un Isee inferiore a 50mila euro. L’importo massimo che si può erogare è 1.500 euro per chi ha un’Isee inferiore a 15mila euro, 1.000 euro per chi ha un Isee tra i 15mila e i 30mila euro e 500 euro per chi ha un Isee tra i 30mila e i 50mila euro.
Le graduatorie per l’assegnazione del beneficio, distinte per Regione e Provincia autonoma di residenza, tengono conto del valore Isee più basso e, a parità di valore Isee, dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per il 2025 le risorse sono pari a 9,5 milioni quindi, stima l’Inps, basteranno al massimo per poco più di 6.300 richiedenti se, come accaduto negli anni precedenti, ci sarà una richiesta tra coloro che hanno l’Isee più basso per raggiungere l’importo massimo di spesa.
L’erogazione dell’importo spettante, nella quota massima di 50 euro a seduta, avviene direttamente a favore del professionista.
Nessun accredito di somme è effettuato ai beneficiari della prestazione. Il beneficiario ha 270 giorni di tempo per usufruire del contributo.
Source link





