Umbria

Bombarda la ex con più di tremila email e centinaia di sms al giorno


di Enzo Beretta 

Non accettava la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare la ex compagna con migliaia di messaggi su email, WhatsApp e social network, anche a tarda notte, con minacce e offese. Ora un 38enne è a processo davanti al giudice monocratico del tribunale di Perugia, Lidia Brutti, con l’accusa di stalking. Secondo la Procura l’uomo ha inviato oltre tremila email e centinaia di messaggi al giorno, rivolgendosi non solo alla donna ma anche al suo capo e al marito, convinto che avesse con il primo una relazione. In un caso ha anche allegato foto intime della vittima.

Due mail cambiate I fatti contestati risalgono al periodo tra ottobre 2021 e novembre 2022. L’atteggiamento persecutorio avrebbe costretto la donna a cambiare due volte il numero di telefono, chiudere due indirizzi email e modificare le proprie abitudini di vita. Per proteggere i figli ha chiesto alla scuola di non rilasciare informazioni personali e ha coinvolto i familiari per garantire la propria sicurezza negli spostamenti. Il 38enne, difeso dall’avvocato Mario Giancaspro, deve rispondere di stalking con l’aggravante di aver commesso il reato nei confronti di una persona con cui aveva avuto una relazione affettiva. Il pubblico ministero Annamaria Greco ha sottolineato come l’uomo abbia agito con insistenza e premeditazione, impedendo alla vittima di condurre una vita normale. Il processo è in corso e proseguirà il 14 aprile con l’audizione di altri testimoni. La donna si è costituita parte civile con l’avvocato Delfo Berretti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »