Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, tentato furto con colluttazione al supermercato di via Bottai: un arresto – Bolzano



BOLZANO. Intervento rapido dei carabinieri del Nucleo Radiomobile nella serata del 14 novembre, dopo che un uomo aveva tentato un furto all’interno del supermercato Despar di via Bottai e aveva poi aggredito i dipendenti nel tentativo di fuggire.


Secondo la ricostruzione, l’uomo aveva nascosto alcuni generi alimentari sotto la giacca cercando di allontanarsi dal punto vendita in modo furtivo. I due dipendenti presenti, insospettiti, hanno provato a bloccarlo, ma sono stati immediatamente aggrediti, dando origine a una colluttazione violenta tra le corsie del negozio.


La situazione è precipitata in pochi istanti, tanto da rendere necessario l’intervento immediato della pattuglia, attivata dalla Centrale Operativa. All’arrivo degli operatori, l’uomo si trovava ancora nel supermercato in evidente stato di agitazione e in contrasto con il personale. Alla vista dei militari ha assunto un comportamento ancora più aggressivo, ma è stato rapidamente immobilizzato grazie al sangue freddo dei carabinieri.


Una volta fatto salire sull’auto di servizio, l’arrestato si è procurato da solo alcune lesioni con atti autolesionistici, motivo per cui è stato accompagnato al pronto soccorso prima del trasferimento nelle camere di sicurezza della Compagnia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Il comandante della Compagnia, tenente colonnello Stefano Esposito Vangone, ha sottolineato l’importanza della risposta immediata nelle situazioni critiche: “Chi pensa di trasformare un semplice punto vendita in un luogo di violenza deve sapere che la risposta dello Stato sarà immediata e ferma. La sicurezza dei lavoratori e dei cittadini è una nostra priorità assoluta. Ringrazio i dipendenti del negozio per il coraggio dimostrato e i miei militari per la professionalità con cui hanno riportato l’ordine in una situazione concitata e delicata”.





Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »