Bolzano, spari in piazzetta Bersaglio: 28enne fermato con scacciacani – Cronaca
                                                            
 BOLZANO. Nella notte tra ieri, 30 ottobre, e oggi, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Bolzano hanno denunciato a piede libero un 28enne straniero residente sul Renon, ritenuto responsabile del porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
 
I militari sono intervenuti in piazzetta del Bersaglio dopo una segnalazione che riferiva di una persona armata che stava esplodendo colpi in strada. Raggiunta la zona, la pattuglia ha individuato l’uomo, che alla vista dei carabinieri avrebbe tentato di occultare una pistola scacciacani marca Bruni mod. 92, priva del tappo rosso e completa di caricatore.
I militari hanno sequestrato l’arma e quattro bossoli calibro 9×21 mm già esplosi, mettendo il materiale a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il giovane, in regola con il permesso di soggiorno, è stato denunciato in stato di libertà.
«La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso un presidio attento e reattivo del territorio, specie nelle fasce orarie più sensibili», ha affermato il tenente colonnello Stefano Esposito Vangone, comandante della Compagnia di Bolzano. Il comandante ha ricordato l’impegno delle pattuglie, in particolare del Nucleo radiomobile, nelle ore notturne per garantire un controllo capillare e tempestivo.
Secondo il tenente colonnello, l’obiettivo resta «rafforzare ogni giorno la vicinanza tra cittadini e istituzione, grazie a un’attività di prevenzione e controllo sempre più incisiva e attenta». L’intervento conferma l’operato costante dell’Arma a tutela della sicurezza urbana.




