Bolzano: rimosse alcune tende tra Ponte Palermo e Ponte Resia – Cronaca
BOLZANO. Nell’ambito degli sgomberi concordati e programmati in stretta collaborazione tra l’assessore all’Ambiente del Comune di Bolzano Marco Caruso ed il Comandante della Polizia Municipale Fabrizio Piras, nelle ultime ore è stato effettuato un intervento di rimozione di insediamenti irregolari presenti sulla sponda sinistra del fiume Isarco, nel tratto compreso tra Ponte Palermo e Ponte Resia.
Durante l’operazione, il Nucleo Operativo di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale, con il supporto del personale della A22, ha proceduto allo sgombero di quattro tende presenti nell’area.
L’intervento si è svolto senza particolari problemi e si è concluso in maniera ordinata, con l’allontanamento di alcune persone. Tali operazioni rientrano tra le attività programmate dall’Amministrazione comunale a tutela, in primo luogo, della sicurezza delle persone e del decoro cittadino, in un’area particolarmente sensibile per il traffico e non solo.
L’assessore Marco Caruso ha voluto ringraziare gli agenti della polizia Municipale e il personale della A22 intervenuti “per l’ottimo lavoro svolto, sottolineando che tali attività proseguiranno anche in futuro nell’ottica di un monitoraggio costante del territorio e di interventi volti alla prevenzione e alla sicurezza urbana”.




