Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, pulizia straordinaria dell’Isarco: rimossi diversi accampamenti e rifiuti – Bolzano



BOLZANO. Pulizia straordinaria lungo l’Isarco, a sud di ponte Resia, dove nei giorni scorsi il Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia locale di Bolzano ha affiancato gli operatori del Servizio Bacini montani della Provincia in un intervento mirato sul greto e sull’argine del fiume, sulla sponda orografica sinistra.

Le operazioni hanno riguardato il taglio della vegetazione e la rimozione di rifiuti abbandonati, in un’area considerata sensibile sia per la sicurezza idraulica sia per il decoro urbano. Durante l’attività sono stati individuati e rimossi diversi accampamenti di fortuna presenti lungo l’argine.

Secondo quanto riferito, i rifiuti recuperati erano in quantità rilevante e costituiti in prevalenza da materiali plastici. L’intervento ha permesso di ripristinare condizioni più adeguate per la tutela dell’ambiente fluviale e la sicurezza del tratto interessato.

La presenza della Polizia locale ha garantito lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, inserendosi nel quadro delle azioni di collaborazione tra enti pubblici finalizzate alla salvaguardia del territorio e alla prevenzione di situazioni di degrado.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »