Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, la polizia arresta 37enne nel quartiere Don Bosco: era ricercato per droga e atti persecutori – Bolzano



BOLZANO. Un cittadino albanese di 37 anni, residente a Bolzano, è stato arrestato dalla polizia nel fine settimana in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di Milano. L’uomo deve scontare una pena di 7 anni e 4 mesi per traffico di sostanze stupefacenti e atti persecutori, reati per i quali le condanne sono divenute definitive.

Il 37enne era già noto alle forze dell’ordine per il suo coinvolgimento nell’operazione “Besa”, condotta nel 2020 dalla Direzione distrettuale antimafia di Trento. L’indagine aveva portato alla scoperta di un’organizzazione dedita allo spaccio di droga tra Bolzano e Merano, e alla sua successiva condanna nel 2022 per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

L’arresto è avvenuto all’alba all’interno della sua abitazione nel quartiere Don Bosco. Dopo essere stato condotto in questura per le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale, dove sconterà la pena.

Il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha inoltre firmato un decreto di espulsione che diventerà operativo al termine della detenzione. “L’arresto di questo soggetto rappresenta un risultato importante nella lotta alla criminalità organizzata – ha commentato Sartori –. Individuare e arrestare chi si sottrae all’esecuzione delle condanne è essenziale per garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza della collettività”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »