Bolzano, inseguimento in centro: arrestato giovane trovato con droga, espulso – Cronaca
BOLZANO. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine. Nello specifico, intorno alle 22.00, una volante pattugliava via Wolkenstein, come spesso accade nell’arco della giornata, anche per via delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini residenti in zona.
Quindi, durante il proprio giro, gli agenti notavano un “soggetto dall’atteggiamento sospetto”. Al fermarsi della volante, per procedere con l’identificazione, il ragazzo è corso via, lanciando a terra un involucro chiuso nel cellopahne.
Gli agenti hanno prima recuperato il materiale e poi il fuggitivo: dopo una lunga rincorsa, sono riusciti a bloccarlo in via Cappuccini. Nonostante la resistenza, tra calci e pugni, è stato trasferito in Questura, per gli accertamenti di rito, dove il protagonista dell’arresto ha proseguito con frasi ingiuriose e violente.
Portata a termine con estrema difficoltà la perquisizione, il giovane veniva trovato in possesso di varie confezioni di hashish, di pasticche di medicinali, di un involucro contenente cocaina e di oltre duecento euro in contanti.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e, terminate le formalità di rito, si è proceduto con l’arresto.
La mattina successiva, con rito direttissiumo, il Questore Ferrari – anche tenendo conto dei numerosi precedenti e l’irregolarità sul territorio – ne ha disposto l’espulsione, con accompagnamento presso il CPR di Potenza.




