Bolzano, il Comune saluta la direttrice dell’Assb Liliana Di Fede, a breve in pensione – Cronaca
BOLZANO. Un saluto istituzionale e un ringraziamento sentito per anni di impegno al servizio della comunità. Il sindaco Claudio Corrarati e l’assessora alle Politiche sociali Patrizia Brillo hanno ricevuto in municipio la direttrice dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (Assb) Liliana Di Fede, che si appresta a lasciare l’incarico per il pensionamento.
In municipio il saluto del sindaco di Bolzano Claudio Corrarati e dell’assessora alle Politiche Sociali Patrizia Brillo che hanno voluto ringraziare ufficialmente la dirigente per il lavoro svolto in questi anni. Questa sera, Di Fede ha organizzato una grande festa per salutare collaboratori e amici conosciuti durante una lunga carriera fatta soprattutto nel sociale ma anche in politica. E’ stata tra le altre cose assessora e sindaca di Laives, oltre a segretaria provinciale del PD. (intervista di Antonella Mattioli – video DLife)La direttrice generale di Assb Liliana Di Fede va in pensione: “Un po’ mi spiace, ma mi dedicherò di più alla famiglia”
Durante l’incontro, il primo cittadino e l’assessora hanno espresso gratitudine per il lavoro svolto negli anni e per la collaborazione sempre costruttiva che ha caratterizzato la direzione dell’Assb. «La professionalità e la dedizione di Liliana Di Fede – hanno sottolineato – hanno contribuito a consolidare i servizi sociali come un punto di riferimento essenziale per i cittadini e le famiglie della nostra città».
Sotto la sua guida, l’Assb ha continuato a rafforzare la propria rete di interventi di prossimità, promuovendo un modello basato su ascolto, sostegno concreto e responsabilità condivisa. Un impegno che ha garantito risposte efficaci ai bisogni reali delle persone e ha rafforzato la coesione della comunità.
Il sindaco Corrarati e l’assessora Brillo hanno infine rivolto a Di Fede un sentito ringraziamento per il contributo umano e professionale offerto nel corso della sua lunga carriera e per il forte senso di responsabilità dimostrato nel servire la città di Bolzano.









