Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, espulso uno straniero durante i controlli interforze nel centro – Bolzano



BOLZANO. Operazione interforze ad “Alto Impatto” nel centro cittadino disposta dal questore Giuseppe Ferrari nella giornata di ieri. L’attività, coordinata da un funzionario della Questura, ha coinvolto Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia municipale ed Esercito, con controlli estesi in varie zone del capoluogo.
 

Gli interventi hanno interessato piazza Erbe, piazza Parrocchia, via Wolkenstein, piazza Domenicani, piazza Ziller, piazza Mazzini e parco delle Religioni. Sono stati controllati anche due esercizi commerciali, senza che emergessero irregolarità.
 

L’episodio più rilevante si è verificato in piazza Vittoria, dove un uomo è stato sorpreso mentre danneggiava un’automobile parcheggiata, probabilmente nel tentativo di rubare al suo interno. Bloccato dalle forze dell’ordine, è stato identificato come un cittadino algerino, irregolare in Italia e con numerosi precedenti di polizia. Dopo la denuncia all’autorità giudiziaria, il questore Ferrari ne ha disposto l’espulsione e il trasferimento al Cpr di Torino per il rimpatrio.
 

Nel corso dell’operazione, la Squadra Volante ha denunciato altre tre persone: un cittadino marocchino per ricettazione, una cittadina italiana per violazione del divieto di ritorno a Bolzano, e un altro italiano per danneggiamento aggravato, dopo aver colpito con la bicicletta una volante della Polizia.
 

Complessivamente, i controlli hanno portato all’identificazione di 153 persone, al controllo di 27 veicoli e al sequestro di circa 10 grammi di hashish.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »