Bolzano, droga e 13mila euro in un appartamento in centro: giovane in manette – Bolzano
BOLZANO. Un appartamento nel pieno centro storico di Bolzano sarebbe stato utilizzato come base per lo spaccio. È quanto emerge da un’operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale, che nei giorni scorsi hanno individuato e perquisito l’alloggio nell’ambito di servizi di controllo mirati al traffico di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto riferito dall’Arma, nell’abitazione viveva un giovane già noto e già monitorato. Durante la perquisizione sono stati trovati circa 160 grammi di droga, tra hashish e marijuana, già suddivisi e confezionati in numerose dosi di vario peso, pronte per la cessione. Sequestrate anche 25 pastiglie contenenti principio attivo thc.
In casa i militari hanno inoltre rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e una somma di denaro contante pari a 13.000 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Un dettaglio ritenuto di interesse investigativo riguarda il confezionamento: molte dosi erano già inserite in grinder di plastica, tutti contrassegnati dalla stessa figura, elemento che potrebbe risultare utile per ricostruire la rete di spaccio.
Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Deve rispondere dell’ipotesi di reato prevista dall’articolo 73, quinto comma, del dpr 309/90, che disciplina i fatti di lieve entità legati allo spaccio, produzione o traffico di droghe. L’operazione, spiegano i carabinieri, si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio predisposto nel capoluogo altoatesino.




