Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, chiede ospitalità ad un’amica e la rapina: arrestato uomo in zona Gries – Bolzano



BOLZANO. Una rapina violenta è stata sventata ieri dalla Polizia di Stato in zona Gries, dove un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito e derubato una donna. Il malvivente, un connazionale residente in Germania, era stato segnalato alla Sala Operativa della Questura poco prima, quando si trovava in strada nei pressi dell’abitazione della vittima.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo, in visita alla donna con cui aveva avuto in passato un rapporto di conoscenza, aveva inizialmente chiesto ospitalità per la notte. Dopo aver ricevuto un rifiuto, ha cominciato a minacciare e a picchiare la donna, chiedendole insistentemente 1.600 euro in contante. Alla sua seconda richiesta di denaro, la vittima, spaventata, si è rivolta a un’amica per ottenere la somma richiesta.

Nonostante il pagamento parziale ottenuto, l’uomo ha continuato a minacciare la donna, costringendola a consegnargli il denaro. Al momento dell’arrivo delle pattuglie della Polizia, l’uomo stava già allontanandosi a piedi dalla zona. Gli agenti, intervenuti prontamente, lo hanno bloccato poco distante, trovando 850 euro in contante nella sua tasca, la somma raccolta dalla donna grazie all’aiuto dell’amica.

Trasportato in Questura per gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina e, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna, visibilmente scossa e con evidenti ecchimosi, è stata soccorsa e ha fornito agli investigatori una testimonianza dettagliata dell’accaduto.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »