Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, arrestato un 36enne in stato di ebbrezza: ferita la polizia intervenuta – Cronaca



BOLZANO. Un uomo di 36 anni originario della Sierra Leone è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver causato disordini al Centro Emergenza Freddo di via Pacinotti. L’episodio, avvenuto alcune sere fa, ha visto l’uomo in evidente stato di ebbrezza minacciare il personale di vigilanza quando gli è stato chiesto di lasciare la struttura per consumo eccessivo di alcolici.

La situazione è rapidamente degenerata all’arrivo degli agenti di polizia, con lo straniero che ha minacciato di incendiare l’intera struttura. Durante il tentativo di allontanamento, l’uomo ha aggredito fisicamente due poliziotti, colpendoli con pugni al volto e calci, causando loro lesioni con prognosi di 5 giorni.

L’aggressore, identificato come K.A., titolare di asilo politico e con numerosi precedenti penali, ha continuato il suo comportamento violento anche durante il trasporto in Questura, danneggiando gravemente il veicolo di servizio.

Il Questore Paolo Sartori ha sottolineato come questo sia solo l’ultimo di numerosi episodi di violenza nei Centri Emergenza Freddo, definendo la situazione “insostenibile” sia per l’ordine pubblico che per il dispendio di forze dell’ordine. Per questi motivi, è stata immediatamente richiesta la revoca dello status di protezione internazionale dell’uomo, al fine di procedere con l’espulsione dal territorio nazionale.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »