Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, aggredisce il padre e poi morde due agenti: arrestato un 22enne – CRONACA



BOLZANO. Un intervento della polizia di Stato per una lite familiare si è concluso con l’arresto di un giovane di 22 anni che ha aggredito il padre e poi gli agenti intervenuti sul posto. Nella tarda serata di ieri, 25 ottobre, una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in un’abitazione del capoluogo dopo la richiesta d’aiuto di un uomo che segnalava di essere stato aggredito dal figlio.

Quando i poliziotti sono saliti al piano, hanno trovato una donna in preda al panico e un’altra persona che, spaventata, indicava il figlio come responsabile dell’aggressione. Alla vista degli agenti, il giovane si è scagliato contro di loro colpendone uno al volto.

Con grande difficoltà, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo, ma entrambi sono stati morsi durante la colluttazione. L’arrivo di altre pattuglie ha permesso di bloccare definitivamente il ragazzo, che ha continuato a scalciare e a danneggiare la vettura di servizio, poi risultata inutilizzabile.

Il giovane, un cittadino italiano con precedenti per uso di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità giudiziaria. I due agenti coinvolti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in un giorno.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »