Bocce, juniores molisani protagonisti al 23esimo Trofeo Città di Tolentino | isNews
Appuntamento di rilievo nel panorama giovanile nazionale
TOLENTINO. Risultati incoraggianti e segnali evidenti di crescita arrivano dal 23° Trofeo Città di Tolentino, appuntamento di rilievo nel panorama giovanile delle bocce nazionali. Nella gara riservata agli Under 12, disputata sabato 17 gennaio 2026, si è messo in luce Federico Rosa dell’Avis Campobasso, vincitore nella prova a squadre insieme Davide Capuano (Flaminio Roma) e Alessandro Pavone (Sambenedettese), a conferma di un affiatamento e di una maturità tecnica già significativi nonostante la giovane età.
Nella prova individuale, invece, quinta posizione per Federico Rosa, che si è confrontato con alcuni dei migliori talenti emergenti d’Italia.
Il fine settimana marchigiano ha offerto ulteriori spunti positivi anche nelle gare individuali di domenica 18 gennaio, con buone prestazioni da parte degli atleti dell’Avis Campobasso impegnati nelle rispettive categorie: l’Under 18 Biagio Saverio Iacobucci e l’Under 15 Anthony Simiele, protagonisti di ottime prove.
Positiva anche la prova dello stesso Under 12 Federico Rosa, che ha giocato negli Under 15, dimostrando carattere e spirito competitivo.
Un percorso di crescita che non nasce per caso, ma che si inserisce nel lavoro strutturato portato avanti dalla società e rafforzato dalla neo-nata Molise Academy Bocce Evolution, progetto dedicato alla formazione tecnica, mentale e sportiva dei giovani bocciofili molisani.
I risultati di Tolentino rappresentano così non solo un successo agonistico, ma soprattutto la conferma della bontà di un progetto che guarda al futuro, puntando con decisione sui giovani e sulla loro crescita dentro e fuori dal campo.
Source link




