bloccato in parte il clone di Horizon dopo la causa con Sony
Torniamo a parlare della faida tra Tencent e Sony per via della somiglianza tra Light of Motiram e Horizon, la celebre serie di Guerrilla Games. Pare infatti che la causa tra le due parti stia già avendo conseguenze sullo sviluppo del free to play.
La diatriba legale sta andando avanti dietro le quinte e negli ultimi giorni è arrivato dal tribunale un ordine per Tencent, che fino a quando non si chiuderà questo capitolo non potrà fare promozione del gioco, dare il via a test pubblici e persino pubblicarlo. Si parla infatti di una data d’uscita che non può essere fissata prima del Q4 del 2027, con il rischio che questi avvenimenti possano ulteriormente far slittare il gioco o addirittura comprometterne del tutto l’uscita.
Al momento, sappiamo che la risposta di Tencent all’ingiunzione preliminare di Sony dovrà arrivare entro e non oltre il 17 dicembre 2025, invece la replica di Sony è prevista entro il 2 gennaio 2026. Insomma, la situazione continua ad essere delicata e probabilmente le prossime settimane saranno decisive per il futuro del progetto.
In ogni caso, non è da escludere che Tencent decida di modificare pesantemente il gioco dal punto di vista estetico per evitare qualsiasi richiamo a Horizon e continuare nello sviluppo.
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




