Calabria

Bloccato in auto con oltre 100 grammi di cocaina: arrestato imprenditore 35enne di Cariati

Centosei grammi, ancora in forma solida, nascosti in auto. Un uomo in manette. E un territorio che continua a fare i conti con un traffico che viaggia veloce quanto le utilitarie lanciate verso nord. Succede a Crucoli, nel Crotonese. I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, durante un posto di controllo lungo la 106 in direzione Taranto, fermano una Volkswagen Golf nera. Alla guida, un imprenditore di Cariati, 35 anni. Documenti in regola, almeno sulla carta.

Ma l’atteggiamento – spiegano dal Comando provinciale – è “palesemente nervoso e insofferente”. Quanto basta per far scattare la perquisizione personale e veicolare. L’intuizione si traduce in un sequestro: una busta con circa 106 grammi di cocaina, non ancora suddivisa in dosi. Droga pronta per essere tagliata e immessa sul mercato, presumibilmente. Un quantitativo che, una volta spezzettato, avrebbe potuto fruttare migliaia di euro.

L’arresto è scattato in flagranza di reato. Per il trentacinquenne si sono aperte le porte della casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »