bloccato 28enne a Porto Sant’Elpidio
PORTO SANT’ELPIDIO Su di lui pendeva un decreto di espulsione del questore di Asti, è stato fermato a Porto San’Elpidio dopo che aveva danneggiato ben 11 auto. È l’ultima operazione messa a segno dai carabinieri del Radiomobile di Fermo. L’allarme è scattato nei giorni scorsi, di notte. A lanciarlo alcuni residenti: al 112 hanno raccontato che c’era un uomo che stava danneggiato le auto parcheggiate in centro. Non una, ma diverse, in rapida sequenza. Un atto di vandalismo folle che ha creato non poco allarme.
I militari sono così arrivati subito sul posto. Hanno visto l’uomo che era stato segnalato lungo corso Umberto I e hanno provato a bloccarlo. L’uomo però ha opposto resistenza, tentando di sottrarsi al controllo. I carabinieri alla fine sono comunque riusciti a bloccarlo. Era privo di documenti, ed è stato quindi accompagnato negli uffici del Comando provinciale per gli accertamenti. Sottoposto a fotosegnalamento, è stato identificato come un 28enne brasiliano.
L’espulsione
Dai successi controlli, è emerso poi che si di lui pendeva già un decreto di espulsione emesso dal questore di Ascoli, con cui si imponeva al giovane di lasciare l’Italia e che ovviamente il 28enne aveva disatteso. Il giovane è stato quindi successivamente portato in questura, dove sarà valutata la sua posizione per quanto riguarda la permanenza nel nostro Paese e nel caso saranno presi ulteriori provvedimenti nei sui confronti.
La denuncia
Secondo quanto è stato ricostruito dai militari, il 28enne aveva danneggiato ben 11 auto in centro a Porto Sant’Elpidio. E tutte allo stesso modo. In pratica, passava vicino ai veicoli e con qualche colpo ben assestato distruggeva gli specchietti retrovisori. Un’azione che ovviamente non poteva passare inosservata, per tutti coloro che vivono o si trovavano a passare in quei momenti nel centro. E infatti la chiamata al 112 è stata tempestiva. Importanti anche i danni creati dal giovane, che ora è stato denunciato in stato di libertà alla procura.