Trentino Alto Adige/Suedtirol

Blitz antidroga sul Lungo Isarco: sgominata centrale di spaccio in una baracca abusiva – Cronaca



BOLZANO. La Polizia di Stato ha arrestato lo scorso fine settimana un 35enne cittadino ivoriano, accusato di gestire un vero e proprio bazar della droga all’interno di una baracca abusiva sulle sponde del fiume Isarco. L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio, quando un cittadino ha segnalato al numero di emergenza 112 un’attività sospetta nei pressi di via Mayr Nusser.

Gli agenti delle Volanti, giunti immediatamente sul posto, hanno colto in flagrante lo spacciatore mentre cedeva una dose di stupefacente a un 30enne bolzanino in cambio di denaro.

La perquisizione della baracca ha permesso di sequestrare un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti già suddivise in dosi e pronte per lo spaccio: 15 grammi di cocaina, 10 grammi di eroina, 10 grammi di metanfetamine e 25 grammi di hashish. Rinvenuti anche 630 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e due telefoni cellulari che continuavano a ricevere messaggi da potenziali acquirenti.

L’uomo risulta titolare di asilo politico ma con numerosi precedenti penali per spaccio, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni volontarie. 

Il Questore Paolo Sartori ha immediatamente sollecitato la revoca dell’asilo politico per l’arrestato, al fine di poter emettere un decreto di espulsione che diventerà esecutivo dopo la scarcerazione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »