Black Mirror: i migliori episodi
Black Mirror è stata preveggente, spaventosa e in alcuni casi tremendamente precisa. Nonostante la sua natura sia prettamente distopica, ha descritto un mondo che inizialmente ci è sembrato lontano e impossibile e col passare degli anni è diventato più che verosimile. La serie creata da Charlie Brooker mette a nudo le fragilità della nostra società. Non è ancora stata annunciata la data ufficiale di uscita della settima stagione, ma sappiamo che arriverà nel 2025.
Qui di seguito i nove episodi più iconici.
1. San Junipero
(Terza Stagione, episodio 4)
L’episodio è ambientato in una cittadina degli anni Ottanta. Yorkie e Kelly si incontrano e si innamorano. La loro frequentazione si rivela più difficile del previsto, nel corso della puntata infatti si scopre che San Junipero non è altro che una realtà virtuale dove si possono trascorrere i ricordi più belli della propria vita. L’episodio è il più emozionante di sempre, fa piangere solo pensarci.
2. Messaggio al Primo Ministro
(Prima Stagione, episodio 1)
Nemmeno la prima volta con Black Mirror si scorda mai. Il primo episodio è quello che ci fa capire fin da subito con cosa abbiamo a che fare. Ecco che allora veniamo catapultati nella storia di un sequestro, quello della principessa Susannah del Regno Unito: per la sua liberazione viene chiesto che il primo ministro Michael Callow abbia un rapporto sessuale con un maiale in diretta nazionale il giorno stesso, così per iniziare. Chi ben comincia…
3. Bianco Natale
(Speciale)
Source link