Binomi ufficiali dopo bollatura dei cavalli e investitura dei giostratori
Nessuna sorpresa dalla cerimonia della bollatura dei cavalli e dell’investitura ufficiale delle coppie di giostratori per ogni quartiere della Giostra del Saracino.
L’evento tradizionale della vigilia, si è svolto questa mattina in Piazza San Francesco.
Per Porta Crucifera c’è stata l’investitura del giostratore Lorenzo Vanneschi e la bollatura di Skate, anni 9, pezzato, quarter horse. Poi è toccato al compagno Gabriele Innocenti che ha portato alla bollatura Romina de Moscheta, anni 14, saura, haflinger.
Porta Sant’Andrea ha visto l’investitura del giostratore Saverio Montini e bollatura di Bianca, anni 12, grigia, sella italiana e l’investitura del giostratore Tommaso Marmorini e bollatura di Toro Seduto, anni 11, appaloosa, coperta macchiata grigia.
Per Porta Santo Spirito c’è stata l’investitura del giostratore Elia Cicerchia e bollatura di Toni (lo stesso cavallo con il quale ha vinto a giugno dopo che Olympia aveva dato forfait poche ore prima della Giostra per problemi di zoppia), anni 14, sauro, sella italiana. Investitura del giostratore Gianmaria Scortecci e bollatura di Doc, anni 14, pezzato, sella italiana.
Porta del Foro Investitura del giostratore Matteo Vitellozzi e bollatura di Lakota, anni 7, tobiano, sella italiana. Investitura del giostratore Francesco Rossi e bollatura di Lights in Hollywood, anni 6, sauro, quarter horse.
All’interno della basilica la tradizionale foto degli 8 giostratori con alle spalle gli affreschi della Vera Croce.
Source link