bilancio, Ztl, barriere architettoniche e sede del Coni tra i punti in discussione

Il presidente del Consiglio comunale di Chieti ha convocato per venerdì 10 ottobre alle ore 12:30 una seduta straordinaria dell’assise civica, che si terrà come di consueto presso la sala consiliare della Provincia in Corso Marrucino 97. In caso di mancanza del numero legale, la seconda convocazione è già fissata per lunedì 13 ottobre alle ore 18.
All’ordine del giorno il regolamento che disciplina l’accesso alle Zone a Traffico Limitato, misura che potrebbe incidere su mobilità, viabilità e accesso al centro storico.
Tra i punti più importanti anche una variazione al bilancio di previsione 2025-2027, che riguarda l’adeguamento delle entrate e delle spese programmate dall’amministrazione. Seguirà la mozione presentata dal consigliere Mario De Lio, che chiede l’adozione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba), strumento necessario per garantire una città più accessibile a tutti.
Infine, sarà discusso un ordine del giorno del consigliere Giampiero Riccardo, dedicato alla difesa della sede provinciale del Coni a Chieti e alla tutela del tessuto sportivo cittadino e provinciale. Una proposta che punta a preservare il ruolo centrale di Chieti nel panorama sportivo abruzzese e a contrastare eventuali ipotesi di accorpamento o trasferimento delle funzioni provinciali del Comitato olimpico.
Source link




