Abruzzo

Bilancio positivo per la raccolta alimentare dell’Anc Chieti a favore dei bisognosi di Madonna degli Angeli [FOTO]


Bilancio positivo per la 16esima raccolta alimentare dell’anno organizzata dall’associazione nazionale carabinieri sezione di Chieti, la seconda dell’anno.

 

Nella giornata di sabato 7 febbraio, i volontari hanno raccolto 39 cartoni di alimenti a lunga conservazione, che sono stati consegnati in serata al parroco di Madonna degli Angeli, don Roberto Miccoli. 

 

Dal presidente dell’Anc Chieti, Mario Colantonio, “un ringraziamento sincero a tutti gli associati e familiari, ai cittadini e ai parrocchiani che hanno contribuito generosamente alla colletta alimentare ospitata con grande disponibilità dalla direzione dal supermercato Conad di via Brigata Maiella, al Theate Center, che ha accolto per la prima volta l’iniziativa”. 

 

Grande la soddisfazione dei volontari e benemerite dell’ Anc Sezione di Chieti che hanno materialmente operato durante l’arco dell’intera giornata: Roberto Fioravanto, Sabrina Di Ruscio in Petaccia, Giuseppe La Rovere, Francesco D’Amico, Concetta Mastrolillo, Ambra Porreca, Mariarosaria D’Annibale, Enrico Torres, Antonio D’Orazio, Angelo Laselva, oltre al presidente Colantonio. 

 

“La raccolta alimentare con queste modalità – osserva quest’ultimo – dimostra che con un semplice gesto di solidarietà, si può concretizzare un aiuto immediato fornito in modo diretto alla povertà emergente e attraverso l’utilizzo delle parrocchie cittadine si fornisce supporto agli avamposti per il sostegno e l’aiuto di chi vive nell’ombra e ai margini della società e non può andare avanti da solo.

Il carabiniere rimane sempre tra la gente e opera per la gente anche quando non è più in servizio attivo ed è questo il messaggio che l’Associazione nazionale carabinieri sezione di Chieti vuole lanciare alla collettività”.

 

Le iniziative di solidarietà proseguiranno anche nei prossimi mesi in tutto il territorio comunale.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »