Bilancio Chieti solidale, per il cda è ottimo
Utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita: sono i risultati del bilancio di Chieti Solidale, la società partecipata del Comune di Chieti. Stamane si è tenuto il consiglio di amministrazione per fare il punto sull’andamento gestionale al 30 giugno 2025. Il bilancio ha confermato il buono stato di salute economico, finanziario e sociale della società, con risultati che consentiranno ulteriori investimenti in servizi alla persona.
I dati in sintesi rilevano un utile semestrale pari a 109.000 euro, nonostante l’aumento dei costi legati all’estensione dei servizi e al personale; una crescita dei ricavi di 40.000 euro rispetto allo stesso periodo del 2024; l’incremento del 3% delle entrate delle farmacie comunali nei primi sei mesi dell’anno; l’aumento della liquidità in cassa, che permetterà di ipotizzare nuovi impieghi futuri.
“Tali risultati si devono a una gestione oculata e responsabile, che ha permesso alla società di potenziare i servizi sociali e sanitari, mantenendo solidità economica anche in presenza di maggiori spese per il personale, oggi 127 dipendenti, di cui 20 farmacisti – così il sindaco Diego Ferrara – e per gli interventi sociali, in linea con le priorità del mandato amministrativo che vede proprio nel sociale un nostro punto di riferimento. Da sottolineare inoltre che Chieti Solidale ha sostenuto direttamente gli sgravi contributivi senza caricarli sul bilancio comunale, confermandosi così un modello virtuoso di gestione pubblica locale. Con l’approvazione della relazione semestrale per il controllo analogo, si certifica la buona direzione intrapresa dalla governance della società, che oggi rappresenta un punto di riferimento nel panorama del welfare cittadino e una risorsa sempre più strategica per la crescita della città”.
Source link