Toscana

Bilancio, 700 mila euro per il nuovo nido d’infanzia a San Casciano Val di Pesa

Bilancio, 700 mila euro per il nuovo nido d’infanzia a San Casciano Val di Pesa
Il palazzo comunale di San Casciano Val di Pesa

Per la realizzazione del nuovo nido d’infanzia di Mercatale, il Comune di San Casciano Val di Pesa (Fi) potrà contare nei prossimi due anni su 700mila euro di risorse regionali.

È la somma prevista nell’emendamento del presidente della giunta alla proposta di bilancio di previsione all’esame del Consiglio regionale.

“Grazie a questo intervento raddoppieremo i posti disponibili per bambine e bambini nei servizi educativi comunali della frazione”, spiegano il presidente Eugenio Giani e il sindaco di San Casciano V.P. Roberto Ciappi, aggiungendo che “con la nuova struttura potremo estendere in quella zona i servizi per l’infanzia all’intera fascia 0-6 anni”.

“La nascita del nuovo nido a Mercatale – osservano – riveste particolare importanza perché, affiancandosi alle opportunità di una misura rilevante come “Nidi Gratis”, intercetta e dà una risposta all’esigenza di una maggiore presenza dei servizi educativi, soprattutto in una frazione distante dal capoluogo come quella di Mercatale. In quell’area, poi, far crescere un asilo nido significa lanciare un messaggio di futuro alla frazione, che potrà avere un’occasione di rinascita sociale ed economica”.

Riguardo allo stanziamento delle risorse, esprime soddisfazione anche il consigliere regionale Cristiano Benucci: “L’attenzione alla scuola e ai servizi educativi deve costituire sempre un impegno prioritario per le istituzioni, e la Toscana non intende sottrarsi. Ringrazio il presidente Giani e il sindaco Ciappi. Con il sostegno alla realizzazione del nuovo nido d’infanzia a Mercatale diamo un ulteriore segnale concreto a favore dello sviluppo delle comunità e delle nuove generazioni”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »