Bigodini in pubblico? Sì, vanno anche così (e sottolineano un cambiamento sociale)
Pensiamo poi anche ad A$AP Rocky che di recente è apparso durante uno show con tanto di cappello dai bigodini incorporati, visto in passerella nella Primavera-estate 2026 del suo marchio AWGE e subito andato virale sul sito ufficiale del brand dove era stato proposto in due versioni.
Non sorprende, quindi che i roller stiano tornando come l’unconventional accessory più cool del momento. «I bigodini hanno quel fascino vintage che oggi è molto di tendenza per il così detto effetto nostalgia. A guardarli, subito la mente corre alle immagini leggendarie delle donne d’altri tempi: ciocche impeccabili, onde perfette, uno charme quasi cinematografico. Quante di noi, pensando ai bigodini, non hanno immaginato per un attimo di trovarsi sul set di un film d’epoca. Non è un caso che siano le star le prime a sfoggiarli, anche dietro le quinte, trasformando un piccolo gesto quotidiano in un piccolo rituale di femminilità», spiega Roberto Carminati, hairstylist delle celebrità.
Bigodini, i vantaggi per la piega
Oltre la tendenza, dal punto di vista prettamente beauty sempre più parrucchieri li consigliano perché, a differenza degli strumenti a caldo, evitano l’esposizione costante a temperature elevate, permettendo così ai capelli di rimanere più setosi, morbidi e lucenti nel tempo e di non rovinarsi. «Oggi i bigodini fanno un rientro trionfale: sono più moderni, più comodi e decisamente molto più democratici. Facili da arrotolare, veloci da applicare, perfetti per ottenere volume e movimento senza stress: insomma, lo strumento ideale per esaltare la chioma con eleganza e un pizzico di ironia ai tempi frenetici di oggi», prosegue l’esperto.
Source link






