Bianca Balti, la cicatrice, le cure a cui dovrà sottoporsi e le foto dopo l’operazione: «Mantengo la capacità di vedere la bellezza»
Bianca Balti torna a raccontare su Instagram come sta andando questo periodo, dopo l’intervento a cui è stata sottoposta per la rimozione di un cancro all’utero arrivato al terzo stadio.
La top model regala una piccola sintesi dolceamara in una manciata di scatti, a cui collega la didascalia «Silver Linings» a indicare i risvolti positivi e soprattutto le speranze che sta vivendo in questo momento.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nelle immagini vediamo lei sorridente e poi una carrellata dei suoi affetti e di bei momenti: la mamma Mariabice Marzani con un mazzo di girasoli in mano; l’amica Micol Clara Minnetti Rizzo che le è stata vicina dopo l’operazione (su Instagram l’aveva ringraziata: «Si è fatta la notte post operazione in terapia intensiva con me. Il dolore che provavo era semplicemente inspiegabile e non riuscivo a trovare alcun sollievo se non quando mi faceva le coccole. Micol sei la coccolatrice migliore del mondo ed io ti voglio un bene infinito»); il papà Bruno; una pizza; la figlia maggiore Matilde sdraiata sul divano e con il cellulare in mano; i compiti della figlia minore Mia; un romantico bacio in spiaggia.
Però, tra questi scatti, Bianca Balti ha messo anche quelli che parlano più direttamente del tumore che l’ha colpita. Infatti c’è anche la foto della lunga ferita sull’addome, del biglietto con l’appuntamento del 14 ottobre per la prima chemioterapia e un’immagine di lei mentre le prendono il disegno della testa per farle la parrucca.
La modella ha aggiunto a tutte queste foto l’hashtag #lavitaèbella perché evidentemente vuole mantenere un atteggiamento positivo su questa cosa che è le è capitata. Con le persone che la seguono sui social network ha deciso di essere aperta, mettendo cose belle accanto alle nuove sfide complesse che l’attendono.