Società

Bianca Balti, in viaggio a Las Vegas con le figlie prima di iniziare la chemioterapia

Il suo motto è diventato #lavitaebella, come l’hashtag che aggiunge a tutte le sue foto. Bianca Balti, anche se nell’ultimo mese ha dovuto affrontare la diagnosi di un cancro all’utero arrivato al terzo stadio e sottoporsi all’intervento per la sua rimozione, mantiene tenacemente il sorriso. E non si lascia fermare dalla malattia. Anche se il 14 ottobre dovrà cominciare la chemioterapia, in questi giorni è in viaggio a Las Vegas con le sue due figlie, Matilde, 17 anni, avuta da Christian Lucidi, e Mia, 9, nata dal rapporto con Matthew Mc Rae.

Lo ha raccontato lei stessa su Instagram, postando una serie di fotografie, in cui mostra le sue figlie, la cicatrice della lunga ferita sull’addome, un mazzo di fiori, un cappuccino con un cuore sulla schiuma, un bigliettino di quelli che si trovano nei biscotti della fortuna con su scritto: «Sarai molto fortunata e supererai tutte le difficoltà», gli screenshot di alcune videochiamate e la famiglia di amici che è andata a trovare. Tutto ciò che le dà la forza di combattere e non arrendersi.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Fra i commenti, tantissimi cuori, che arrivano da Valentina e Chiara Ferragni, Veronica Ferraro, Natalia Bonifacci e tante altre amiche, e una lunga serie di incoraggiamenti e commenti di ammirazione per il coraggio e la determinazione che Bianca Balti sta continuando a dimostrare.

Nel 2022 la modella, che ha compiuto quarant’anni a marzo, aveva scoperto di avere una mutazione genetica chiamata BRCA1, che aumenta il rischio di contrarre un tumore ovarico dall’1-2% per la popolazione femminile generale, fino al 40%. Si era sottoposta alla mastectomia preventiva, ma aveva rimandato la rimozione dell’utero nel desiderio di avere un altro figlio. Ma, a settembre, la scoperta del tumore.

Però, già dalle prime foto dopo l’intervento si capiva quale fosse il suo atteggiamento di fronte alla malattia. Aveva scritto: «Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo vincerò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza. Potete prendere in prestito un po’ della mia che ne ho un sacco». E ancora: «La vita accade, dalle una ragione. Ad ora, il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza nelle difficoltà della vita». E, annunciando l’inizio della chemioterapia: «L’ho saputo oggi e sono molto felice perché adesso posso iniziare a pianificare, adoro fare programmi. Inoltre, prima comincio e prima finisco».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »