Scienza e tecnologia

Bethesda prende in giro i video ASMR con una buffa clip

A pochi giorni dal lancio di The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered, che ha già conquistato pubblico e critica grazie al suo rinnovato comparto tecnico e alla fedeltà al gioco originale, Bethesda ha pubblicato sui social una clip esilarante che strizza l’occhio al fenomeno ASMR. Protagonista? Un Khajiit, iconico membro della razza felina dell’universo di Tamriel.

Il breve video, volutamente parodico, simula un contenuto ASMR in cui il Khajiit produce suoni rilassanti e sussurri destinati a “chi ha le orecchie”, ironizzando sullo stile ipnotico di questa tipologia di video. Un modo originale per celebrare il successo del Remastered e, al tempo stesso, omaggiare l’umorismo che da sempre contraddistingue Oblivion.

L’iniziativa ha subito fatto il giro della rete, riscuotendo l’approvazione dei fan storici e incuriosendo chi si avvicina per la prima volta al mondo di TES 4. Il tono leggero del video ben si sposa con la rinnovata passione che ha accompagnato l’uscita del remaster.

Con la versione rimasterizzata di Oblivion già saldamente tra i titoli più giocati del mese e amata pressocché da tutti (anche da ex-Bethesda), questa clip è solo l’ultima dimostrazione del ritorno in grande stile di uno dei capitoli più amati della saga. E se anche i Khajiit ci offrono ASMR, è chiaro che la nostalgia ha davvero fatto centro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »