Umbria

Berlino-Sir Sicoma Monini 0-3, Sirci: «Abbiamo giocato con la forza dei nervi distesi»

di Carlo Forciniti

Giù il sipario sulla fase a gironi della Champions League. La Sir Sicoma Monini torna dietro le quinte per prepararsi a recitare da protagonista nei quarti di finale. Quando il livello degli attori, anzi dei giocatori bianconeri, dovrà elevarsi ancora di più. 

L’ultima recita nella Pool C è stata all’altezza di un gruppo pensato e costruito per vincere. È vero, Berlino non rappresentava un avversario proibitivo. Ma davanti a più di ottomila spettatori, Perugia ha retto eccome il palcoscenico. Recitando un monologo come spiega il netto 3-0 rifilato ai tedeschi.

Belli e centrati Logica la soddisfazione del patron Sirci. «Abbiamo battuto e difeso bene, la ricezione è stata positiva. Sono molto contento, ho visto una squadra in palla, che è scesa in campo con il giusto atteggiamento e che ha giocato con la forza dei nervi distesi. Non abbiamo mai sofferto. Siamo stati belli da vedere. Ora vediamo chi troviamo ai quarti di finale». 

Esame Che rappresentano un futuro non certo così lontano, ma il futuro. Quello più prossimo rimanda alla partita di sabato 21 novembre contro la Rana Verona. Una gara che potrebbe chiudere i giochi in ottica primo posto in Superlega. Ma al netto del vantaggio (la Sir in versione Susa Scai ha quattro lunghezze sugli scaligeri a due giornate dalla fine) il patron Sirci si aspetta una prova importante contro un avversario che nei due precedenti incroci stagionali ha sempre avuto la meglio dei bianconeri. «Affrontiamo una squadra forte. Speriamo di prendere un po’ le misure, di tenere in ricezione e di battere meglio. A cominciare da Ben Tara che deve essere più sciolto».

The post Berlino-Sir Sicoma Monini 0-3, Sirci: «Abbiamo giocato con la forza dei nervi distesi» appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »