Scienza e tecnologia

Belkin UltraCharge Modular Charging Dock: la base di ricarica 3-in-1 (quasi) universale

Le basi di ricarica multifunzione tornano al centro dell’attenzione con l’arrivo della nuova proposta Belkin, svelata durante il CES 2026. Il dispositivo punta a distinguersi in un settore dove la compatibilità resta spesso limitata a un solo ecosistema.

La soluzione introdotta offre un approccio più flessibile e si rivolge a chi utilizza smartwatch di marchi diversi, senza rinunciare alla praticità di una dock compatta e modulare.

Vuoi ascoltare il riassunto dell’articolo?

Ascolta su Spreaker.

Una dock modulare per smartphone, smartwatch e cuffiette

La nuova UltraCharge Modular Charging Dock di Belkin si presenta come una base di ricarica in grado di gestire smartphone, auricolari e diversi modelli di smartwatch, non solo l’Apple Watch. L’azienda include una serie di adattatori che permettono di fissare la propria base di ricarica, requisito necessario per l’utilizzo.

La dock integra nella parte superiore un pad Qi2.2 da 25 W orientabile e richiudibile, utile per ricaricare i telefoni compatibili. Sotto questo elemento trova posto un secondo pad dedicato agli auricolari wireless, sempre integrato nella struttura.

Sul retro è presente un supporto estraibile dove installare il puck di ricarica dello smartwatch grazie a distanziatori inclusi nella confezione, così da adattarlo a smartwatch Samsung, alle prime due generazioni di Google Pixel Watch e all’Apple Watch. La compatibilità, quindi, dipende direttamente dal tipo di puck che si decide di utilizzare.

Nella parte inferiore della base si trova una porta USB C da 10 W a cui collegare la base di ricarica dello smartwatch, con spazio interno per organizzare il relativo cavo. Un’ulteriore porta USB C alimenta l’intero sistema tramite un adattatore da 45 W fornito in confezione.

Il prezzo annunciato è di circa 65 dollari, con disponibilità prevista in alcuni mercati (Italia?) durante il primo trimestre 2026.

Gruppo Facebook


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »