Beccato a vendere cocaina: arrestato 80enne di Spinazzola
È stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare poi, i militari hanno trovato nel suo appartamento altre 32 dosi della stessa sostanza, già confezionate in cosiddette ‘cipolline’, materiale vario per il confezionamento della droga e la somma di 1.370 euro in contanti ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Per questo, nelle scorse ore, un uomo di 80 anni è stato arrestato a Spinazzola per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
“L’operazione – spiegano i carabinieri in una nota – trae origine da una serie di servizi di osservazione svolti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, alla periferia del paese”. Tutto il materiale trovato in casa dell’anziano è stato sottoposto a sequestro penale. Per l’80enne sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre l’acquirente colto in flagrante insieme a lui è stato segnalato alla Prefettura della BAT quale assuntore di sostanze stupefacenti.
“Sempre in tale contesto, nei giorni precedenti all’arresto e nel corso di un controllo svolto con il supporto di personale specializzato – concludono i carabinieri -, è emerso anche un allaccio abusivo alla rete pubblica: per questo l’anziano è stato pure denunciato in stato di libertà per furto aggravato”.




