Beccato a fare video alle case minaccia e picchia i poliziotti: arrestato | isNews
L’uomo, si è scoperto, aveva precedenti per furto. La segnalazione dei residenti
TERMOLI. Resistenza, violenza, minaccia, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità: sono le accuse formulate nei confronti di un uomo, arrestato dagli agenti del Commissariato di Termoli.
L’intervento dei poliziotti è scattato a seguito della segnalazione giunta alla Sala Operativa riguardo la presenza di una persona che si aggirava in una zona residenziale della città con atteggiamento sospetto, intenao ad osservare e riprendere con il cellulare ingressi e finestre di alcune abitazioni.
La Volante del Commissariato è subito intervenuta sul posto. L’uomo è stato individuato e alla vista dei poliziotti ha subito assunto un atteggiamento poco collaborativo, arrivando ad opporre resistenza fisica al controllo, culminata in una vera aggressione nei confronti degli operatori intervenuti, a cui lo stesso ha cagionato varie lesioni personali.
Non solo. Anche una volta condotto presso il Commissariato, ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo e oltraggioso.
Dagli accertamenti svolti sono emersi a carico dell’uomo numerosi pregiudizi penali e di polizia, anche per reati contro la persona e contro il patrimonio. Inoltre, è risultato sottoposto a misura alternativa alla detenzione, con specifiche prescrizioni.
L’uomp è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso la Casa Circondariale di Larino a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari.
Source link