Beccati mentre rubano una Bmw, si danno alla fuga: un arresto
Stavano rubando una Bmw X1 a Trinitapoli, e alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga, arrivando anche a speronarli. Nel pomeriggio di alcuni giorni fa, durante un servizio di perlustrazione, una pattuglia della stazione di Trinitapoli ha individuato due persone, intente ad asportare la Bmw dopo averne forzato il blocco di accensione.
I due malvivenit, colti sul fatto, si sono dati alla fuga a bordo di un’altra autovettura, una Fiat 500, e hanno innescato un inseguimento ad alta velocità per le vie del centro abitato, guidando pericolosamente, imboccando strade contromano e arrivando a speronare la vettura dei carabinieri. Questi, però, sono riusciti a tallonare i fuggitivi fino a località Contrada Quattro Masserie: lì, uno dei due è riuscito a dileguarsi nei campi facendo perdere le tracce, mentre l’altro – un 50enne di Stornara – è stato bloccato a arrestato in flagranza per danneggiamento, ricettazione, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
L’autovettura utilizzata dai due per la fuga, da accertamenti successivi, è risultata a sua volta rubata, con targa alterata. All’interno del veicolo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato numerosi strumenti da scasso, oltre a cinque centraline decodificate per autovetture, coltelli, cinghie da traino, ricetrasmittenti, passamontagna e guanti. La Bmw X1 oggetto del tentato furto è stata subito restituita al legittimo proprietario.
Il 50enne è stato portato al carcere di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per l’identificazione del complice datosi alla fuga.