Società

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi festeggiano il loro decimo anniversario di matrimonio: storia del loro amore

Sono già trascorsi dieci anni dal matrimonio fiabesco tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, una delle coppie royal più glamour e ammirate. Con due figli maschi, Stefano Ercole Carlo e Francesco Carlo Albert, e una bimba in arrivo, la coppia ha celebrato questa importante ricorrenza lontano dai riflettori. Ma Beatrice ha voluto comunque rendere omaggio a uno dei giorni più significativi della sua vita pubblicando, nelle sue storie su Instagram, due foto di quella giornata. La prima ritrae la coppia affacciata al celebre balcone del Palais Princier di Monaco, mentre i novelli sposi si scambiamo uno sguardo innamorato; la seconda mostra Pierre e Beatrice subito dopo la cerimonia civile, vestiti con i costumi tradizionali monegaschi e seduti uno accanto all’altra su una balla di paglia. Nessuna didascalia, solo un cuoricino rosso e il numero “10”: simbolo eloquente degli anni vissuti insieme e dell’amore che ancora li unisce.
Tra l’altro, il prossimo 18 agosto, Beatrice si appresta a tagliare un altro traguardo importante: il suo quarantesimo compleanno.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi il giorno del matrimonio religioso sulle isole Borromee

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi il giorno del matrimonio religioso sulle isole Borromee

JacopoR/PierreS

Un amore che segnò un ritorno alle origini italiane di Pierre

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono conosciuti nel 2008. La loro unione ha rappresentato fin dall’inizio un ritorno alle radici italiane per il figlio della principessa Carolina, dal momento che suo padre Stefano Casiraghi, l’imprenditore lombardo scomparso in un incidente nautico al largo di Saint-Jean-Cap-Ferrat nell’ottobre del 1990, era originario di Como, così come i primi Grimaldi, originari di Genova.

Nato il 5 settembre 1987 a La Colle, Pierre è il figlio che più somiglia al padre Stefano, non solo nei tratti fisici, ma anche nello spirito sportivo e avventuroso, così come nell’amore per l’adrenalina e il mare. «La competizione fa parte del mio DNA», aveva confessato una volta a Monaco Matin.

Beatrice, nata il 18 agosto 1985 a San Candido, in provincia di Bolzano, è figlia del conte Carlo Borromeo e di Paola Marzotto (a sua volta figlia della celebre Marta): «Mia madre e mio padre non sono sposati, quindi non sono una contessa», aveva chiarito una volta.

Pierre e Beatrice al matrimonio del principe Felix del Lussemburgo

Pierre e Beatrice al matrimonio del principe Felix del Lussemburgo

Didier Baverel

Ex modella, Beatrice ha sfilato per maison come Chanel, Cavalli e Blumarine già a soli sedici anni. Dopo gli studi classici al liceo Berchet di Milano, si è laureata in giurisprudenza alla Bocconi e ha conseguito un master alla Columbia University avviando la carriere di giornalista. Una professione che ha amato profondamente e che le ha permesso di affermare le sue convinzioni lavorando per il quotidiano Il Fatto Quotidiano e per la trasmissione televisiva Anno Zero, condotta da Michele Santoro. Di quell’esperienza parlerà anni dopo con Selvaggia Lucarelli: «Avevo diciannove anni, ho accettato perché ero cresciuta guardando Samarcanda e mi sembrava una bella opportunità, ma non ero attratta dalla tv in quanto tale. La verità è che non ero preparata, ero così giovane in un ruolo di responsabilità. I miei amici del liceo mi prendevano in giro dicendo che avrei dovuto avere il coraggio di dire a Santoro in diretta: “Bella Micky, parla tu che è meglio!”».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »