Bayern macchina da gol, cade il Barcellona, il Lens non si ferma – Calcio
È stato il fine settimana di Jamal Musiala. Mandato in campo all’87’ da Kompany 196 giorni dopo il grave infortunio al perone rimediato al Mondiale per club, il talento classe 2003 si è subito messo in luce fornendo ad Olise all’88’ l’assist per il conclusivo 5-1 del Bayern al Lipsia. Con questo risultato la capolista non solo resta a +11 dal Dortmund in vetta alla Bundesliga ma conferma anche di essere una macchina schiacciasassi: superata quota 100 gol in stagione (sono 101 per l’esattezza), in sole 28 partite giocate. La media, impressionante, è di 3,6 a gara.

Carrick, esordio da favola
In Premier era la giornata del derby di Manchester e a sorpresa la vittoria (2-0 con gol di Mebeumo e dell’ex leccese Dorgu) è andata allo United che per la prima volta in panchina presentava il neo-tecnico Michael Carrick. L’ex centrocampista dei Red Devils ha così costretto il City a scivolare a -7 dalla capolista Arsenal, fermata sullo 0-0 a Nottingham dal Forest. Oltre alla squadra di Guardiola rimanda ancora l’appuntamento con i 3 punti anche il Liverpool che con il Burney ha collezionato il 4° pari di fila (1-1). Torna, invece, a sorridere dopo oltre un mese il Chelsea che ha piegato 2-0 il Brentford riportandosi a ridosso della zona Champions. La copertina, comunque, la guadagna Callum Wilson che, entrato al 91’, ha deciso il derby tra Tottenham e West Ham realizzando la rete dell’1-2 al 93’.

Liga, dopo 11 vittorie di fila cade il Barcellona
In Spagna la notizia è arrivata da San Sebastian dove il Barcellona è caduto (2-1) sul terreno della Real Sociedad interrompendo la sua lunga striscia di 11 vittorie consecutive in gare ufficiali. Sorride il Real Madrid che si riporta, quindi, a -1 dopo il successo per 2-0 sul Levante che ha rappresentato anche la prima in Liga del neo-tecnico Alvaro Arbeloa. In Liga è stata anche la giornata dell’ex laziale Muriqi che, pur fallendo un rigore, ha messo a segno una tripletta in Maiorca-Athletic Bilbao 3-2. Dopo il terzo gol del centravanti kossovaro i baschi hanno perso la testa rimediando 3 cartellini rossi nel giro di 2’.

Lens, 10/a vittoria di fila e primato conservato
In Francia il Lens continua a non avvertire la pressione del Psg che gli sta dietro di un punto. Contro l’Auxerre Thauvin e compagni hanno centrato il 10° successo di fila (1-0) e reso inutile la vittoria per 3-0 degli uomini di Luis Enrique sul Lille, firmata da una doppietta del Pallone d’Oro Ousmane Dembelé, giunto a 4 gol in 4 partite in questo inizio 2026.
Source link



