Battlefield 6 è ‘l’erede di Battlefield 3 e 4’: EA gonfia l’hype
Electronic Arts punta fortissimo sul prossimo Battlefield. Non solo è stato confermato che Battlefield 6 non avrà skin esagerate come Call of Duty per favorire il massimo realismo e la coerenza con il setting del nuovo episodio, ma la compagnia lo vede anche come il perfetto successore di due dei capitoli più amati.
Il vicepresidente esecutivo di EA Vince Zampella ha infatti spiegato che Battlefield 6 è da intendersi come l’erede spirituale di Battlefield 3 e 4, pronto a fare tesoro dell’esperienza offerta da questi due giochi per evolverla e portarla su nuovi livelli d’intrattenimento ancora più grandi.
“Battlefield è un franchise che va avanti da due decenni ed ha offerto giochi iconici, e quando Battlefield fa le cose in modo giusto diventa una vera follia“, ha detto Zampella durante il podcast Friends Per Second, per poi proseguire: “Noi lo vediamo come il successore di Battlefield 3 e 4, siamo partiti immaginando proprio come sarebbe dovuto essere il loro erede. Abbiamo persone che lavorano a Battlefield sin dagli inizi, ed ora abbiamo un sacco di nuovi studi e tanti neofiti pronti ad offrire la loro visione differente. Per noi è importante ed i fan di Battlefield sanno che il DNA della serie doveva esserci. Era fondamentale realizzare bene le mappe su vasta scala che ci saranno“.
Battlefield 6 punta dunque a diventare il nuovo punto di riferimento per gli appassionati della serie ed è pronto a lasciare il segno a partire dal 10 ottobre 2025 quando diventerà realtà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ad agosto è intanto prevista la Beta di Battlefield 6 che permetterà così ai partecipanti di avere un primo, chiaro assaggio delle sue potenzialità.
Source link