Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bassa Atesina, la musica in aiuto dei poveri in Kenya – Bassa Atesina



EGNA-SALORNO. La musica, e in questo caso i concerti della rassegna “Classic & More” che ha coinvolto tutti i Comuni della Bassa Atesina, sono serviti a sostenere i progetti umanitari in Kenya che da anni portano avanti Edi e Liliana Martinelli di Salorno. Che oggi ringraziano chi ha teso loro la mano. «Il festival Classic and More ha proposto 10 concerti di alto livello in diversi paesi della Bassa Atesina, con la direzione artistica dei maestri Alexander Monteverde e Ivo Crepaldi. Oltre al vario e qualitativamente notevole repertorio musicale, è stato dato spazio alla beneficenza, attraverso la raccolta di offerte destinate, in questa edizione, al sostegno del Progetto Samburu», curato dai coniugi Martinelli di Salorno, volto alla realizzazione di progetti umanitari nel nord del Kenya.




In tutti i paesi ove si sono svolti i concerti si è riscontrata una grande partecipazione di pubblico appassionato e competente, che ha regalato agli artisti lunghi e calorosi applausi. Di volta in volta, nelle suggestive strutture che hanno ospitato i concerti, non sono mancate parole di elogio da parte dei rappresentanti delle amministrazioni comunali ospitanti e delle associazioni che hanno promosso gli eventi, oltre alle impeccabili presentazioni dei due direttori artistici. Non è poi mancato nemmeno uno spazio per illustrare scopi e funzionamento del Progetto Samburu, e il pubblico ha sempre dimostrato attenzione, con l’ascolto delle parole e con la generosità delle offerte devolute.

«Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che la cultura non conosce confini e può garantire un futuro migliore a tanti poveri che, lontano da noi, faticano a guardare al domani sperando in condizioni di vita più dignitose. Un particolare ringraziamento quindi – sottolineano Edi e Liliama Martinelli – a tutti coloro che hanno dato vita a questa stagione concertistica, che ha allietato numerose serate estive con ottima musica, ed ha portato un concreto messaggio di speranza a chi vive nel bisogno. La somma di denaro raccolto darà i suoi frutti già a partire dal prossimo febbraio, consegnata personalmente da Edi e Liliana nei villaggi del nord del Kenya. MAX.BO.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »