Bari vecchia e Murat, ‘punto X’ e Madonnella: servizi Amiu extra
“In vista dell’arrivo delle festività natalizie, su impulso del sindaco, a partire da domani, sabato 15 novembre, sarà attivato un servizio aggiuntivo di spazzamento e raccolta, a cura di Amiu Puglia, nei quartieri di Bari vecchia, Madonnella e Murat, nell’area denominata punto X e in via Volta”. Lo fa sapere il Comune di Bari in una nota.
“Il servizio, potenziato per rispondere in maniera più rapida ed efficace alla considerevole affluenza di persone verso il centro cittadino e in alcune aree maggiormente frequentate, proseguirà fino al prossimo 14 gennaio – fanno sapere da Palazzo della Città -. A tal fine, per i prossimi due mesi saranno impiegati, prevalentemente nella fascia oraria pomeridiana, 20 operatori Amiu attinti dalla graduatoria ad esito delle prove selettive tenutesi tra il 2021 e il 2022”.
“In particolare gli addetti individuati, che hanno già prestato servizio in Amiu soprattutto nel periodo estivo, si occuperanno dello svuotamento dei cestini portarifiuti, della pulizia delle postazioni occupate dai cassonetti su strada e degli abbandoni stradali, e comunque opereranno con una certa flessibilità secondo le esigenze contingenti”.
Nel dettaglio, 10 unità saranno impiegate per rafforzare i servizi di spazzamento e svuotamento dei cestini, 4 unità saranno a supporto della raccolta degli imballaggi di carta e cartone per far fronte alla maggiore produzione di rifiutı legata alle vendite natalizie e 6 unità lavoreranno per potenziare il servizio di raccolta dei rifiuti abbandonati su strada e di pulizia delle postazioni.
Contestualmente sarà avviato un servizio integrativo di raccolta congiunta di carta e cartone con un incremento della frequenza di svuotamento nei quartieri Libertà, Murat e Bari vecchia (da sei giorni a sette giorni a settimana), a Poggiofranco, Picone, Carrassi e San Pasquale (da tre a sei giorni a settimana) e a Japigia (da due a tre giorni a settimana).





