Puglia

Bari, tutte pazze per la Sensual dance fit di Carolyn Smith

Ballare da sola su una sedia, dinanzi a uno specchio, o in piedi tra la folla: perché non ha importanza il luogo o i passi imperfetti, ciò che conta è lo spirito e la voglia di piacersi. È la missione che portano avanti le 200 scuole di Sensual Dance Fit sparse in tutta Italia, figlie del progetto tutto al femminile ideato nel 2016 da Carolyn Smith, coreografa di fama internazionale e regina della giuria dello show televisivo “Ballando con le stelle”.

Veri e propri corsi di rinascita personale che contano ormai oltre 15mila iscritte, aiutandole tra una piroette e un esercizio di fitness a ritrovare la propria sensualità e l’amore per se stesse. Tantissime le città in cui si pratica questo percorso di femminilità senza filtri e nella lista non manca di certo Bari, che ha il suo quartier generale di Sensual Dance Fit tra le sale da ballo della “Danza Ballet Center”.

“Sono più di 5 anni che proponiamo questo corso nella nostra scuola e sono davvero molte le ‘ladies’ che scelgono di riscoprirsi – racconta la coach barese Angela Albergo nel salotto di Social Night – La nostra danza riesce a tirar fuori ciò che si nasconde dentro ogni donna, la sua parte sexy, la sua forza interiore e la voglia di mettersi in gioco, soprattutto dopo i dolori della vita quotidiana. Noi coach siamo allenatrici di anime, cerchiamo di insegnare alle allieve anche le piccole cose, come toccare gli oggetti, come sedersi, come approcciarsi con eleganza agli altri. La Sensual Dance Fit è uno stile di vita e aiuta a superare i pregiudizi, a non vergognarsi del proprio corpo, mai, a prescindere dalla forma fisica”.

Il progetto di Carolyn Smith insegna a prendersi cura di se stesse, ma soprattutto aiuta a riprendere le redini della propria vita anche nei momenti più bui. Il progetto è nato nel periodo in cui la coreografa ha scoperto la prima diagnosi di tumore al seno, per poi dover affrontare un lungo percorso di terapie oncologiche che l’hanno costretta al riposo assoluto, lontano dalla pista da ballo. “Carolyn è riuscita a ritrovare il sorriso dopo la malattia incrociando le gambe su una sedia davanti allo specchio, è tornata ad amarsi grazie alla sua Sensual Dance Fit. So cosa significa il dolore, ci sono passata anche io – racconta Angela – ed è per questo che mi ha incuriosito questa realtà. Ho iniziato la formazione come insegnante e ho subito sentito un’emozione fortissima, soprattutto per il grande senso di sorellanza che regna tra le ladies, insegnanti e allieve, che affrontano insieme questo percorso. Perché rinascere con le proprie forze si può e si deve, ma insieme è più bello”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »