Puglia

Bari, traffico e spaccio di droga: cinque condanne definitive

L’organizzazione criminale era dedita al traffico di sostanze stupefacenti, ed era composta da numerosi giostrai. La Polizia di Stato ha eseguito cinque ordini di carcerazione nei confronti di altrettanti soggetti, condannati per aver partecipato a un’associazione per delinquere.

Quattro di loro sono stati condannati in via definitiva in quanto responsabili del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti; il quinto, invece, è stato condannato anche per aver fatto parte di un’associazione dedita al traffico di sostanza stupefacente.

L’attività investigativa è stata condotta quasi 20 anni fa, nel 2007, dalla Squadra mobile di Bari, con il coordinamento della locale Direzione distrettuale antimafia: un’operazione complessa, che ha permesso di accertare l’esistenza di un’organizzazione criminale operante nella provincia di Bari, dedita al traffico di sostanze stupefacenti e composta da numerosi giostrai legati fra loro da vincoli di parentela, con base logistica a Gioia del Colle.

Il gruppo criminale gestiva il traffico e lo spaccio di cocaina, eroina e hashish nei comuni di Gioia del Colle, Putignano, Santeramo in Colle, Altamura, Bisceglie, Casamassima e nelle città di Matera, Foggia e Taranto.

Ora gli ordini di carcerazione: il personale della Squadra mobile, insieme con gli uomini del commissariato di Putignano e della Squadra mobile di Taranto, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Bari ha rintracciato i destinatari: tre finiscono in carcere, per gli altri due è stata sospesa l’esecuzione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »