Bari, tentato omicidio e traffico di droga: arrestato latitante
Latitante dallo scorso mese di luglio, è stato rintracciato questa mattina dai carabinieri a Mola. Si tratta di Carlo Biancofiore, barese classe 1979: destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Bari su richiesta Direzione Distrettuale Antimafia, per i reati di associazione mafiosa finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché per tentato omicidio premeditato aggravato dal metodo mafioso e porto e detenzione illegale di armi comuni da sparo.
Biancofiore, secondo gli investigatori, faceva parte del commando composto da quattro persone legate al clan Palermiti che il 28 dicembre del 2023 a Bari, nel cuore del quartiere Carrassi, provò a uccidere a colpi di pistola un giovane, all’epoca 25enne, in un agguato consumato in via Timavo. A dicembre scorso, dopo due anni d’indagine, gli arresti: in manette finirono Saverio Ciliberti, Francesco Soloperto e Francesco Cascella. Non Biancofiore, latitante già da cinque mesi prima.
Per gli inquirenti, infatti, Biancofiore era pure vicino al clan Velluto: come emerso al termine di un’operazione che a luglio scorso, appunto, portò all’arresto di alcuni elementi di vertice dell’organizzazione criminale diretta da Domenico Velluto e Giovanni Fasano. Un clan che per diverso tempo aveva monopolizzato il mercato della droga in una determinata area del quartiere Carrassi e in modo particolare nella zona di San Marcello.




