Bari, sorpresi a rubare una borsa a Pane e Pomodoro: denunciati
Due borseggiatori denunciati e due parcheggiatori abusivi allontanati per 48 ore: è il bilancio delle ultime attività della Polizia locale a Bari.
I borseggiatori, due stranieri, sono stati sorpresi sulla spiaggia di Pane e Pomodoro mentre rubavano una borsa a una coppia di turisti argentini che poi ha sporto denuncia. La borsa, integra, è stata restituita ai due giovani. I due parcheggiatori abusivi, invece, sono stati identificati nelle piazze Massari e Libertà e nei loro confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona con divieto di avvicinamento per 48 ore. Il questore valuterà un eventuale Dacur, ovvero un divieto di accesso nelle aree urbane che può durare anche due anni.
Anche alla luce degli ultimi interventi, quindi, l’assessora alla Polizia locale del Comune di Bari, Carla Palone, spiega che “la presenza sul territorio è alta” e che “gli uomini e le donne della Polizia locale stanno monitorando ogni giorno, dall’alba, anche la zona dei porticati della via Capruzzi, di concerto con Amiu e l’unità di strada del pronto intervento sociale comunale per i soggetti fragili che frequentano la zona. Controlli e supporto sociale sono nell’agenda quotidiana dell’amministrazione comunale”.